20/11/07

USA. I REPUBBLICANI VOGLIONO ALLA CASA BIANCA UN PRESIDENTE PRO LIFE

Importanti sondaggi in vista delle primarie per le elezioni presidenziali

(070410) I repubblicani di Iowa e New Hampshire, i primi Stati americani dove si voterà a gennaio per le primarie, considerano Mitt Romney un candidato che rappresenta di più i loro valori morali su aborto e biotecnologie. Anche se sono coscienti che un candidato come Rudy Giuliani abbia a livello nazionale più chance di vittoria.

E’ quanto emerge da un sondaggio pubblicato da New YorkTimes/Cbs in cui l’ex governatore del Massachusetts, di fede mormone, appare in testa sia in New Hampshire che in Iowa. E nello Stato del mid-west l’ex sindaco di New York è addirittura terzo nei sondaggi, dopo l’ex governatore dell’Arkansas Mike Huckabee.

La base repubblicana dei due Stati esprime con forza il desiderio di vedere alla Casa Bianca un presidente conservatore, magari ancora più sensibile ai valori importanti di George Bush.

Nessun commento:

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.