09/11/07

STAI ZITTA ED ABORTISCI

The New York TimesTelling the Stories Behind the Abortions

IL NY Times recensisce un libro pro-aborto ... e in cui si narra il racconto atroce di un bambino abortito a 21 settimane, che ha fatto rabbrividire l'autrice tanto da decidere di non fare mai aborti oltre il primo trimestre -e quanti invece se ne fanno...-

Nel libro si narra ancora: la storia di un aborto fatto dopo uno stupro... ma che una volta fatto si è capito che il bambino era stato concepito prima dello stupro, col marito della donna, e dunque abortito per errore. Un libro in cui l'autrice narra la propria esperienza di aborto, in cui il counseling (cioè il colloquio per superare l'aborto che si fa prima con il medico) era stato -guarda che novità- limitato a come pagare e dov'è il pronto soccorso; e un aborto legale durante il quale, a tutte le domande che la donna faceva, c'era una sola risposta "stai zitta!". ... Già: i racconti onesti mostrano le cose; le ideologie mostrano le fantasie. Ma non era un libro "pro" aborto???


http://www.carlobellieni.splinder.com/

Nessun commento:

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.