20/11/07

GB. SOLO 222 SOCI AVREBBERO ABBANDONATO AMNESTY

Ma l’appello era ad interrompere le donazioni. Aspettiamo i bilanci

(070408) Solo 222 membri di Amnesty international - su 250mila iscritti in Gran Bretagna – avrebbero stracciato la tessera associativa in seguito all’appello lanciato dal cardinal Renato Martino che chiedeva ai fedeli di tutto il mondo di interrompere le donazioni a favore di AI a seguito della decisone presa dal consiglio di Amnesty International di supportare l’interruzione di gravidanza in caso di stupro, incesto o rischi per l’incolumitò della puerpera, abbandonando così la tradizionale neutralità sull’argomento.

Lo afferma la responsabile di Amnesty UK, Kate Allen che però fa un po’ troppa confusione tra la richiesta di “interrompere le donazioni” e “stracciare la tessera”. Aspettiamo i consuntivi economici per valutare la flessione (o meno) delle offerte.

Intanto sarebbe interessante vedere quante tessere sono state stracciate in altri Paesi. In Italia, ad esempio, sono già molte di più di quelle inglesi quelle che ci vengono segnalate tra le migliaia di adesioni all’appello lanciato dal Movimento al Meeting di Rimini e che sarà consegnato ad Amnesty Italiali in occasione del prossimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Nessun commento:

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.