09/11/07

I LAICI (-STI) BLOCCANO IL PROGRESSO

GB, feto malato non si arrende alla condanna: sopravvive all'aborto selettivo e nasce sano

Tentano di abortire un feto di una coppia di gemelli, ma il bambino, nonostante abbiano inciso la placenta, non muore, i due nascono... e stanno bene entrambi. Tre considerazioni:

1- Secondo il quotidiano inglese che riporta la notizia, incidere la placenta avrebbe sbloccato e "curato" la patologia del gemello... insomma, i medici avrebbero scoperto un nuovo sistema per curare simili problemi in utero: è la prova che la medicina potrebbe andare avanti, ma l'aborto (cioè far sparire la malattia buttando via il malato) blocca il progresso medico: se l'aborto fosse finito con la morte del feto, non si sarebbe scoperto mai nulla

2- il feto a 25 settimane sente il dolore: sarebbe morto asfissiato... e pensate con quenta sofferenza!

3- il feto sopravvissuto saprà che la mammina lo voleva morto... esiste una sindrome detta PASS, che è dei sopravvissuti ad incidenti di auto... o aborti; già, perché anche l'altro gemello che sarebbe sopravvissuto avrebbe saputo di essere vivo grazie alla soppressione del fratello: gli psichiatri sono preoccupatissimi per i risvolti (non solo su chi muore, ma anche su chi sopravvive: sensi di colpa e di onnipotenza...)

Nessun commento:

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.