03/09/07

Assuntina Morresi dixit


con il suo discorso ai partecipanti a un convegno organizzato dalla Pontificia Accademia per la Vita, Benedetto XVI ha denunciato l'attacco eugenetico a cui è sottoposta l'umanità: dall'aborto chimico per il controllo delle nascite, alla ricerca del figlio perfetto, all'eutanasia, e molto altro. Ha anche tracciato una strada per un lavoro per tutti noi, per "rieducare al desiderio della conoscenza della verità autentica". E' impressionante leggere il susseguirsi di interventi del Papa su questi temi: Benedetto XVI ha estremamente chiaro il pericolo che incombe su tutti noi. Da leggere, assolutamente:
http://www.stranau.it/news/news_0702/B16_accprovita.htm

E veniamo invece alle belle notizie. La prima è che è nato Mattia. E' uno dei due gemelli nati dalla signora Marilena Giudice. Per la precisione, è il gemello down. La sua mamma era già sul lettino per abortirlo: con un ago i medici avrebbero iniettato nel piccolo cuore una sostanza che l'avrebbe ucciso all'istante. Ma quando il bambino in pancia si è messo in posizione, la sua mamma non ce l'ha fatta: ha fermato tutto. E' scesa dal lettino e se n'è andata. "Ogni tanto penso a come mi sentirei male se Mattia non ci fosse". La storia è stata raccontata da "Cronache del Mezzogiorno", edito nella provincia di Salerno - direttore Tommaso D'Angelo - e il servizio è a cura di Filomena Sale e Mena Bove. Grazie al redattore Peppe Rinaldi che ci ha segnalato il fatto:
http://www.stranau.it/news/news_0702/figlio_down.pdf

La gravidanza bisogna godersela. E infatti "Godersi la gravidanza" è il titolo dell'ultimo libro di Carlo Bellieni, di cui possiamo leggere la presentazione in un'intervista da Zenit:
http://www.zenit.org/italian/visualizza.php?sid=10824

mentre qui si vede la copertina e si può comprare on line:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978885140429.html;jsessionid=521A5F4C7EF456F910140A5B496D9AB8


Assuntina Morresi

Nessun commento:

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.